Scooter elettrico silenzioso: perchè non emette nessun suono

Salve a tutti cari amici ed amanti dei motori, in questa nuova sezione relativa allo scooter elettrico parleremo di un argomento in particolare molto specifico, cioè del perché il motore del vostro mezzo di trasporto è così silenzioso e come acquistare un motore che vi garantisca proprio tale tenuta. In effetti il traffico cittadino non solo è molto inquinante ma anche molto rumoroso tanto che  si va a finire anche nel tema dell’inquinamento acustico. E a proposito dell’inquinamento ci tengo a dire che questo è un tema molto sacro. Il tema ambientale è un tema di cui si parla troppo e si agisce troppo poco. E se parliamo di scooter elettrici non possiamo non affrontare tale tema. In effetti questi veicoli sono dei mezzi di trasporto green. Cioè che non emettono nessun impatto ambientale e quindi servono anche a proteggere il nostro amato pianeta. In questi casi mi piace molto utilizzare una frase di un mio professore universitario nella quale sosteneva che la Terra ha la febbre e dobbiamo essere noi a curarla. Mai niente fu più vero. Il nostro è un mondo sporco, inquinato.

Ogni giorno si emette una gran quantità di Co2 nell’aria che danneggia costantemente il nostro pianeta. E allora dobbiamo essere noia  ripulirlo. Chi rompe paga si dice no? Avete capito l’antifona. Detto questo quindi invito tutti voi a fare delle piccole campagna di sensibilizzazione a proposito di tale tema. Anche solo parlando con un amico. Solo palando a tavola con i vostri genitori, con la vostra famiglia. Questo è un  obbligo morale che tutti dovremmo tener conto. Ed in effetti acquistare uno scooter elettrico, che è anche silenzioso tra le altre cose, potrebbe dare una grossa mano.

Scooter elettrico silenzioso

Come una grande mano sarebbe acquistare dei pannelli solari o dei caricatori per telefoni cellulari che funzionano sempre con tale sistema. Sono tutte piccole cose che danno una boccata di ossigeno al nostro pianeta. E se proprio non volete farlo per voi stessi pensate di farlo per i vostri figli che vivranno altrimenti un pianeta ancora più inquinato, senza verde e con tanto grigio e nero. Detto questo però, e scusatemi per la doverosa digressione, torniamo a parlare del cuore pulsante della nostra questione, ovvero il tema relativo allo scooter elettrico silenzioso. Ovviamente non avendo a che fare con un classico motore che funziona con carburante e quindi a benzina che è molto rumoroso, ma avendo a che fare invece con un motore elettrico capite benissimo che parliamo di un motore silenzioso.

Questo silenzio è davvero una gran cosa. Non solo per coloro che sono in strada e non sentono il rimbombo del motore classico ma anche per le nostre orecchie che quando guidiamo sono soggette a forti emissioni di un brutto rumore acustico. Detto questo però ho deciso anche di segnalarvi e quindi illustrarvi un prodotto che fa proprio al caso vostro. In caso infatti il vostro scooter elettrico non sia dotato di un motore del tutto silenzioso, pensate che potete sempre cambiarlo. Ho scelto quindi un marchio selezionando tra una moltitudine di strumenti che sono presenti e quindi acquistabili su tutti i maggiori siti di e commerce. E ho scelto questo marchio in particolare prendendo in esame le varie testimonianze degli utenti del web, ovvero le loro valutazioni ed i loro commenti che sono più che positivi al riguardo.

Un marchio

Quindi senza perdere altro tempo voglio svelarvi il nome del marchio in questione. In effetti so molto bene che alcuni di voi sono giunti fino alla lettura di questa guida proprio per essere indirizzati  verso un acquisto concreto e specifico. Cari amici, non voglio tradire affatto la fiducia che avete riposto in me. Quindi senza perdere altro tempo vi svelo il nome del marchio e poi parleremo delle sue caratteristiche. Il nome del marchio a cui sto facendo riferimento è quello della Yz Yuan. Si tratta di un marchio che rappresenta una vera e propria certezza di questo mercato. Un marchio che garantisce un motore silenzioso al vostro scooter elettrico.

Il prezzo non è neanche troppo elevato. Pensate infatti che la sua fascia media di prezzo si aggira intorno ai 90 euro. Certo non è una spesa da niente ma potete comunque prenderla in considerazione sia per avere un motore più silenzioso per il vostro scooter elettrico sia se dovete cambiarlo perché quello precedente si è rotto. Passiamo però ora alla valutazione di questo motore ed alle sue caratteristiche. Potete comprare un motore di questo tipo con potenza diversa. Esistono quindi quelli da 36 V con 350 W e quelli invece più potenti con 48 V e 500 W. Si tratta di un motore di 10 pollici con un tipo di freno  a disco che è anche molto facile da installare. Ma detto questo ci siamo detti veramente tutto a proposito del tema relativo allo scooter elettrico ed al suo motore silenzioso.

Stefano, 29 anni, una grande passione per la scrittura, i motri e l’ambiente. Le ultime due cose possono coadiuvare

Back to top
menu
Migliori Scooter Elettrici