Se quello che vi interessa è comprare uno scooter elettrico per adulti allora ci sono alcune indicazioni che dovete tenere a mente. La prima riguarda la velocità.
Lo so, magari sognate di andare a un chilometraggio supersonico, ma occhio: oltre alla limitazione per legge ci sono delle ovvie regole di sicurezza stradale e dovete sempre pensare che, per quanto adulti e bravi a dirigere uno scooter elettrico, la vostra incolumità vale molto più di un mezzo veloce.
Ecco il motivo per cui occorre sempre arrivare a comprare un mezzo in grado di garantire un velocità superiore a 25 chilometri.La ragione di questo è che si tratta dal minimo richiesto per poter cosiderare gli scooter elettrici per adulti veloci. Ma non bastano queste indicazioni. Andiamo a vedere anche dell’altro.
Cosa guardare in uno scooter per adulti
Cosa guardare in uno scooter per adulti? A tal proposito, occhio alle ruote: devono essere alquanto larghe, almeno 8.5 pollici, poiché, in caso contrario , è possibile avere problemi di resistenza su strada e la guida diventa più pericolosa di quanto si posa immaginare.
La velocità massima è un punto focale ma non è tutto in questo tipo di mezzo elettrico: l’altro nodo principale è e resta la potenza del motore. Quello che dovresti comprare è quello almeno 500 W e Brushless che ci permette di essere sicuri che venga offerta una guida congrua anche con terreni non semplici e non asfaltati.
Un’altra cosa da non omettere è ciò che ha a che fare con i freni, che aumentano di rilevanza sugli scooter elettrici di cui stiamo occhieggiando. Dunque, deve essere offerto sia nei modelli precedenti che posteriori un disco dove l’uso di elettronico preveda che le funzioni sono previste in modo tale che la precisione sia la migliore del momento e, quindi, la sicurezza quando si guida ad alta velocità è la migliore in assoluto.
Opzioni e indicazioni tecniche
Delle cose da non omettere ce ne sono tante, in termini di analisi: per esempio l’autonomia. Occorre essere sicuri che lo scooter duri non meno di 40 chilometri , poiché sennò non sarà del tutto conforme a ciò che offrono i modelli scooter elettrici emergenti nel mercato. Ciò impone a considerare una batteria comune di un grande amperaggio, in cui i 10,000 mAh, che implica una ricarica di almeno quattro ore.
Tra le cose che devi anche essere sicuro di tenere a portata di mano e di controllo ci sono le luci in quanto sono cruciali: quando la luce solare non è più buona allora le illuminazioni salvano la vita. E ancora poi occorre anche disporre di un buon sistema di sospensione in modo che le buche non siano un dramma: in genere questo implica che la guida sia confortevole e che si possano posizionare correttamente i piedi e le mani così che il manubrio può essere regolato almeno in altezza. Né il peso ne la famosa aerodinamica dovrebbero essere eccessivi in modo che la guida non sia complessa.
Acquista uno scooter sicuro
Trovi ovunque sempre un nuovi elenco di diversi scooter elettrici con un’alta velocità massima e prestazioni e esperienze diverse. Tutti i modelli sembrano essere migliori, ma quali prendere, da adulti?
Diciamo che uno scooter che ha un motore che raggiunge i 1,000 W e che gli consente di raggiungere una velocità fino a 40 chilometri all’ora è nella media dei top. Scegliere magari un modello con un peso di 34 chili e che permette una autonomia fino a quaranta chilometri significa anche leggerezza e praticità, con il materiale che deve sempre essere realizzato se possibile in alluminio resistente.
Uno dei modelli che tra le altre esteticamente strizza l’occhio ai più comuni scooter elettrici, è quello che supera i 45 km / h. La potenza del suo motore è di 800 W, e la struttura metallica di questo mezzo eccelle, come anche una batteria da 13,000 mAh, con la sua autonomia intorno ai 45 chilometri.
Modelli di Scooter elettrico
Ci sono scooter per adulti che vantano un look decisamente sportivo e ruote che ti consentono di guidare in luoghi dove non c’è asfalto, con sicurezza grazie a dei freni a disco abbastanza sicuri. La potenza è moltoelevata, non inferiore a 1,600 W, e ha uno schermo di controllo molto accattivante. L’autonomia garantita da questo modello è davvero alta , poiché può anche raggiungere i 60 chilometri che, tra i migliori scooter elettrici in questa fase storica, si palesano come il top di gamma.
Con una velocità che in media raggiunge i 50 km / h, vi è ancora un altro modello per adulti che si distingue per design moderno e attraente e freni di alta qualità. Tra i tipi di scooter elettrico occhio a quello che poi tra le altre cose include una sella molto comoda e i modelli pighevoli. Significa, come si capisce che si può piegare questo scooter. La sua velocità massima di questi modelli non va oltre i quaranta chilometri l’ora, il che la mette in una ottima posizione, e inoltre in genere hanno le sue ruote da 10 pollici che garantiscono un’elevata stabilità.
Per chi pensa di voler puntare tutto sulla velocità se c’è qualcosa che possiamo fare è puntare su di un modello che vanta la potenza del motore elettrico suo 1,200 W, che gli permette di raggiungere una velocità di 50 km / h. Marchi noti si concentrato su questi modelli. Poi, che altro?
Uno dei nuovi modelli si distingue per i freni ad olio che lo rendono il modello più sicuro senza perdere forza: infatti ha anche un motore con una potenza di 3,200 W, un oltraggio che gli permette di raggiungere livelli di assoluta eccellenza. Sostanzialmente si parla di un modello che può essere visto come semplice ma che in verità eccelle da molti punti di vista, compreso anche il peso specifico di cui è dotato. Questo vi permetterà anche una manovrabilità maggiore.
Ad ogni modo la cosa migliore da fare quando si cerca uno scooter per adulti è fare in modo di farsi seguire, se non molto avvezzi, da alcuni specialisti del settore e conoscenti che ci permettono di assumere le decisioni più congrue in relazione a ciò che desideriamo comprare ma anche a quelli che sono i nostri budget a disposizione.