Il mercato sta facendo sempre più notare, in questi anni di evoluzione, come nel settore dei ‘trasporti’, se così lo possiamo sintetizzare, destinati alle persone e in questo caso alle singole persone, ci siano sempre più utenti e cittadini interessati in modo spasmodico a seguire una moda a dir poco dilagante: quella dei monopattini o altrimenti detti scooter elettrici.
Si sa molto bene che ci sono molti scooter elettrici che possiamo comprare a seconda dei casi, a seconda dei soggetti a cui sono destinati e anche delle condizioni di vendita e delle caratteristiche. E senza alcun dubbio alcuno quando si parla di scooter elettrici, una delle principali indicazioni è quella relativa alla potenza del motore.
Ne possiamo, in tal senso, individuare e riconoscere di molti, e in questa prospettiva quel che dobbiamo fare è avere, di base, una convinzione di fondo, quella di partire da una radice relativa al livello di potenza. Per esempio, puntiamo su quelli con motore elettrico a 2000 watt.
Che cosa possiamo dire degli scooter elettrico 2000 watt e come si fanno a riconoscere i migliori scooter elettrici 2000 watt? Andiamo a vederci chiaro.
Scooter elettrico 2000 watt
Se parliamo di scooter elettrico a 2000 watt parliamo di mezzi elettrici veramente potenti, provvisti di motori tra 2000W e anche superiori. E’ chiaro che non stiamo parlando di giocattoli, e neanche di monopattini elettrici standard. Stiamo parlando infatti di scooter potentissimi, capaci di superare livelli di prestazione formidabili e di raggiungere velocità superiori a 40km/h. Questi scooter elettrici sono del tutto legali da acquistare e da usare in spazi privati, ma bisogna sapere che ci sono dei vincoli per l’uso in spazi pubblici. Andiamo dunque a vedere alcuni di quelli che possono essere visti come i migliori scooter elettrici più potenti da 2000 Watt.
In particolare, occhio a un modello di scooter elettrico considerato da molti come uno dei migliori mezzi da 2000W sul mercato. Ho avuto modo di testarlo, al di là della marca di riferimento, e mi ha colpito in dettagio l’accelerazione potentissima e la solidità che trasmette il prodotto. Le principali caratteristiche di uno scooter elettrico da 2000 w ovviamente partono dalla ovvietà:
- motore elettrico 2000W : è una configurazione dual motor da 1000W, attivabili insieme per tutta la potenza o in modo singolo per risparmiare batteria
- doppio sistema frenante a disco: su questo scooter elettrico sono collocati due ottimi freni a disco, necessari per una frenata corretta alle alte velocità
- velocità massima: 70km/h indicata dal produttore. reale 60-65 km/h
- Batteria al litio 52V
- Cruscotto multi funzione con limitatore,
- tachimetro,
- indicatore carica marginale
- autonomia dichiarata 90km.
In realtà questa autonomia è possibile solo con i modelli che girano in modalità ECO. Se si guida sempre accelerando al massimo l’autonomia cala a 50km, comunque un ottimo livello di prestazione.
Stiamo parlando di un modello che per i tecnici, in pratica, rappresenta uno scooter elettrico solido, sicuro e divertente. Se stai cercando uno scooter per un utilizzo urbano – extraurbano che ti consenta di viaggiare comodo e anche velocemente, questo modello potrebbe essere perfetto per te. Il prezzo oscilla la qualità del prodotto specie se comprate on line.
Alternative di modelli e caratteristiche
Tra i modelli di scooter elettrico a 2000 W considerati ancora economici, un altro modello che ritengo ottimo sotto molti punti di analisi nella categoria “monopattini elettrici potenti”, è un modello i cui produttori hanno voluto accentuare davvero molto la qualità.Tra le principali caratteristiche di questo scooter troviamo:
- un doppio motore da 2000W(due propulsori da 1000 W a testa)
- configurazione dual motor o single motor manovrabile dal cruscotto
- batteria da 60V (5 pacchi da 12 Volt)
- Velocità massima fino a 45km/h,
- autonomia con una sola carica di 35 km dichiarati dal produttore
- Sellino rimovibile
- Luci LED
- portata fino a 140 kg di peso
Se cercate la potenza, allora ci sono modelli che si spingono oltre, come uno scooter che dai 2000 arriva ai 3200 w: un vero gigante, un ‘animale’ di potenza nella categoria dei vari scooter elettrici: ottima qualità costruttiva, assemblaggi attenti e scrupolosi e in più alcune caratteristiche determinanti:
- motore da 3200W (doppio motore da 1600W capace di lavorare in sincro)
- velocità massima fino a 85km/h reali
- pneumatici da 11 pollici resistenti e utilizzati tanto per uso urbano che per fuoristrada
- batteria da 60V che consente una autonomia fino a 90 km
- quadruplo ammortizzatore anteriore,
- doppio ammortizzatore posteriore
3 luci LED per la ampia visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità - altezza del sellino e del manubrio regolabile, utile per persone di qualsiasi statura. Il sellino è inoltre rimovibile
Altre ipotesi e alternative sono quelle che portano alla scelta di una partenza minore quanto a potenza, con uno scootere da 850 w che però, con la velocità raggiunta è di 55 km / h, si palesa come uno dei più veloci che si possano trovare oggi sul mercato al pari di quelli dei 2000 w. È uno scooter elettrico con ruote da 10 pollici e l’autonomia raggiunta non supera i 70 chilometri.
Tra tutti i tipi scooter elettrici come questo, questo ha una qualità in termini di sicurezza consigliata da molti esperti, e in tal senso è possibile indicare anche che il costo è decisamente interessante.