Non sapete se il vostro scooter elettrico può affrontare quelle brutte strade dissestate e avete cercato sempre di evitarle per non danneggiare il mezzo di trasporto? Volete delle maggiori info relative a questo argomento e non sapete dove cercarle? Allora vi dico sin da subito che siete proprio finiti nel posto giusto. Perché in effetti in questa guida cercheremo di fugare via ogni vostro dubbio sull’argomento. Un argomento di certo non semplice perché quando comprate uno di di questi scooter elettrico non sapete effettivamente proprio tutto e se quindi può percorrere delle strade dissestate. Non sapete neanche spesso quanti km può fare e tante altre cose. Allora cerchiamo di fare il punto della situazione partendo proprio dal fatto se uno scooter elettrico può attraversare e fare quindi un percorso sulle strade dissestate. Prima di tutto però lasciatemi dire una cosa.
Scooter elettrico su strade dissestate
Quindi dobbiamo partire dal fato che su questo che diventa ogni giorno di più un vasto mercato, fortunatamente, quello degli scooter elettrici, ci sono tanti tipi di modelli diversi. Alcuni tipi sono più idonei a fronteggiare questo tipo di strade, altri modelli invece sono meno consoni ad affrontare proprio questo tipo di percorso. Detto questo dovete quindi sapete che quelli più potenti e quindi con un voltaggio maggiore hanno la possibilità di affrontare anche le strade più dissestate. Ovviamente se alla strada dissestata si aggiunge anche una salita ripida il mio consiglio è quanto meno di evitare questa strada in tutti i modi possibili. La potenza di uno scooter elettrico, sia che state attraversando delle strade dissestate sia quelle normali e agevoli, è pressappoco la metà di quegli scooter classici. Quindi fate molta attenzione.
Info
Se non fate questo passaggio infatti non potrete avere la targa per il vostro veicolo e quindi non potete condurlo su strada in città ne in nessun altro luogo pubblico. Detto questo però andiamo ad analizzare anche altre caratteristiche degli scooter selettrici. Prima di tutto voglio affrontare la questione del chilometraggio e quindi anche quello della ricarica. Dovete saper che un normale scooter elettrico, a meno che non lo facciate camminare proprio solo su strade dissestate e quindi consuma di più, può svolgere ed effettuare quindi un percorso tra i 70 km ed i 100 km. Un percorso quindi abbastanza lungo anche se è solo la metà di quello di uno scooter normale. Questo perché uno scooter elettrico è ovviamente diverso da uno classico che funziona a benzina.