Con la batteria di ricambio non bisogna attendere che lo scooter si ricarichi: maggiori info e dettagli

Cari amici e amanti del fantastico mondo dei motori, vi do un caloroso e speciale benvenuto in questa guida breve ma molto interessante riguardo un argomento ben specifico a proposito dello scooter elettrico, mi riferisco in particolar modo alla batteria di ricambio. Prima di tutto però parliamo della batteria. Quanto dura la sua autonomia, le sue funzioni, le sue caratteristiche e cercherò anche di darvi alcuni consigli pratici per far sic he questa duri il più a lungo possibile. Partiamo proprio da questo ultimo punto. Cioè come bisogna fare per far vivere il più a lungo possibile una batteria di uno scooter elettrico senza che il ricambio avvenga in poco tempo? Ve lo spiego subito. Dovete trattare la batteria del vostro scooter elettrico sempre con grande attenzione. Dargli della corretta e costante manutenzione. Pulire la carrozzeria e stare attenti alla ricarica.

Questo vuol dire quindi che quando la batteria del vostro mezzo di trasporto si scarica, cercate di caricarla ogni volta fino al 100 %. Per fare questo vi basteranno solo 90 o 120 minuti a seconda del modello che avete acquistato o che state per acquistare su questo già molto vasto mercato. Detto questo vediamo però di parlare della corretta e costante manutenzione. Prima di tutto dovete sapere quindi che la batteria è soggetta ad usura. Se non dedicate del tempo alla manutenzione l’usura arriverà prima del tempo. Quindi cercate di effettuare periodicamente la manutenzione. Soprattutto se non state utilizzando il vostro scooter elettrico per un periodo più o meno lungo. La batteria va di tanto in tanto solleticato. Cioè voglio dire che se non prendete il vostro scooter per più di un mese, recatevi comunque in garage e mettere in azione il tutto.

Scooter elettrico e batteria ricambio

Accendete cioè il vostro scooter. Altrimenti la potenza della batteria si dimezzerà e dovrete cambiarla con una di ricambio per il vostro scooter elettrico. Inoltre vi consiglio di mettere sempre un telo sullo scooter quando lo parcheggiate. In questo modo eviterete che l’umidità penetri all’intero degli ingranaggi elettrici e quindi anche della batteria che verrebbe irrimediabilmente danneggiata. Inoltre voglio anche darvi un consiglio sulla pulizia della carrozzeria. Non usate mai il getto d’acqua. Usate piuttosto una spugna umida e aiutatevi con un panno per asciugare il tutto. Questo perché il getto d’acqua potrebbe colpire in modo diretto la batteria e quindi danneggiarla. Ma una volta parlato di questo cerchiamo di capire alcune cose in più sulla batteria prima che serva un ricambio per il vostro scooter elettrico. La batteria ha una autonomia per circa 70 km o 100 km.

Questo dipende ovviamente dal modello che avete acquistato o che intendete acquistare. Ricordate che potete compare uno scooter elettrico anche su uno dei maggiori siti di e commerce. Inoltre dovete anche prendere in considerazione un altro aspetto molto importante relativo alla batteria, non ancora a quella di ricambio del vostro scooter elettrico. Mi riferisco al fatto che la batteria, di ricambio o no, del vostro scooter elettrico, è uno strumento rimovibile.

Info

Questo significa che per poterlo caricare basta estrarre la batteria dal vostro scooter elettrico, portarla in casa e quindi caricarla normalmente con una presa di corrente. In effetti potete caricare questa batteria in ogni luogo che voi desideriate purché ci sia una presa di corrente. Potete quindi caricare la batteria del vostro scooter elettrico anche in ufficio, al ristorante o in qualsiasi altro luogo. Uni unica accortezza, cercate di non far arrivare il livello di batteria allo 0 %. In quel caso rimarreste a piedi e danneggerete la stessa. Prima di indicarvi un prodotto che ho scelto tra i migliori prodotti di batteria di ricambio per scooter elettrico vi voglio anche dire una altra cosa. Molto importante infatti sapere che la batteria può darci dei segnali di quando qualcosa non sta funzionando per il verso giusto.

Mi riferisco al fatto che ci impieghi più tempo durante la fase della ricarica o che si scarichi più velocemente rispetto alle altre volte.  Detto questo quindi passiamo al prodotto che ho scelto per voi, o meglio un marchio specifico che ho scelto per voi. Per farlo ho preso in esame i tanti commenti e le tante valutazioni degli utenti del web che hanno già acquistato un prodotto del genere in precedenza su uno dei maggiori siti di e commerce. Dovete sapere che la batteria di ricambio per scooter elettrico che ho selezionato per voi ha una valutazione media di 4 stelle su 5. Si tratta quindi di un prodotto che ha lasciato molto soddisfatti tutti coloro che lo hanno acquistato. Senza farvi perdere altro tempo diciamo che il marchio dunque che ho scelto appositamente per voi è quello della Yuasa. Per quanto riguarda la nota dolente della spesa, cioè il momento in cui bisogna mettere mano al portafogli, è il seguente. La sua fascia media di prezzo si aggira intorno ai 25 euro. Prezzo quindi più che abbordabile per la maggior parte di voi cari amici e lettori.

Stefano, 29 anni, una grande passione per la scrittura, i motri e l’ambiente. Le ultime due cose possono coadiuvare

Back to top
menu
Migliori Scooter Elettrici