Batteria sostituibile per lo scooter elettrico: informazioni, dettagli, funzionalità e fasce di prezzo

Salve a tuti cari amici e lettori, in questa sezione affronteremo un tema specifico relativo al fantastico mondo dello scooter elettrico, in particolar modo parleremo della batteria sostituibile di questi splendidi veicoli green. Già, dico green perché in effetti non hanno nessun impatto ambientale. Sono dei mezzi di trasporto che come suggerisce stesso il nome funzionano alimentandosi con l’elettricità e quindi non a benzina. In questo modo quindi avremo non solo uno scooter di assoluto valore ma potremmo esser anche orgogliosi di noi stessi per fare del bene al nostro pianeta. Inoltre ci tengo molto a parlare, a spendere due parole proprio sulla questione ambientale. In particolar modo vorrei che fosse chiaro a tutti che ognuno di noi dovrebbe dare il proprio contributo seppur minimo. Di certo non siamo tutti imprenditori, non tutti siamo degli industriali e quindi il nostro potere in tal senso è ridotto.

Ma se tutti noi comprassimo degli scooter elettrici anziché quelli classici, se tutti noi usassimo l’energia solare come per i caricatori dei telefoni cellulari e se tutti noi facessimo la raccolta differenziata corretta e così via, il mondo sarebbe un posto migliore. Allora scusate questa breve digressione ma ci tengo a precisare che questo è un tema davvero molto delicato di cui si parla troppo ma di cui si fa troppo poco. Quindi credo che ognuno di noi abbuia l’obbligo morale di sforzarsi di fare del bene e cercare di attuare delle piccole campagna di sensibilizzazione anche solo parlandone con un amico, con il compagno di classe, con il collega o con il pranzo domenicale in famiglia.

Scooter elettrico a batteria sostituibile

Detto questo però non perdiamo altro tempo in chiacchiere ed andiamo subito al cuore pulsante della nostra questione. Cioè tutto ciò che riguarda la batteria sostituibile del nostro scooter elettrico. Parliamo però prima della batteria in generale. Dovete sapere che questa ha una autonomia normalmente di 70 o 100 km. O meglio che va da 70 km a 100 km a seconda del modello che avete acquistato o che intendete acquistare (potete acquistarlo anche sui maggiori siti di e commerce). Detto questo dovete sapere che la batteria è soggetta ad usura e quindi prima o poi dovrete cambiarla. Inoltre se non avete mantenuto una corretta e costante manutenzione si usurerà prima del tempo debito. Quindi in quel caso è meglio premunirsi ed avere una batteria sostituibile per il vostro scooter elettrico.

Per quanto riguarda la manutenzione quindi sono importanti alcuni aspetti. Prima di tutto quando lasciate il vostro scooter, cioè quando lo parcheggiate, cercate di coprirlo sempre con un telo. In questo modo isolerete il vostro scooter elettrico dall’umidità proteggendolo così da eventuali danni alla batteria ed al motore. Detto questo poi state anche attenti alla pulizia. Quando lavate il vostro scooter fatelo senza usare un getto d’acqua ma fatelo piuttosto con una spugnetta umida. Questo perché il getto d’acqua potrebbe entrare all’interno del vostro veicolo danneggiando appunto la batteria. Detto questo quindi cercate di avere una manutenzione corretta e costante per farla durare più tempo possibile. Ma ora passiamo ad una altra questione.

Modello specifico

Ho scelto per voi un modello di batteria sostituibile per il vostro scooter elettrico. Mi riferisco al fatto che ho selezionato per voi un prodotto, o meglio, un marchio che potrebbe fare proprio al caso vostro. E l’ho fatto prendendo in esame i tanti commenti e le tante valutazioni degli utenti del web che l’hanno acquistata già in precedenza proprio su uno dei maggiori siti di e commerce. Ecco dunque che voglio svelarvi il nome de3l marchio in questione. In fin dei conti so molto bene che se siete giunti fino alla lettura di questa guida è perché volete un bel consiglio, o meglio volete essere indirizzati verso un acquisto preciso. Non voglio affatto tradire la fiducia riposta dai miei lettori e quindi vi svelo subito il nome del marchio che ho selezionato accuratamente per voi.

Detto questo quindi il marchio in questione è quello della Yuasa. Per quanto riguarda la nota dolente della spesa, ovvero il momento in cui mettete mano al vostro portafogli, dovete sapere che il prezzo è il seguente. O meglio la fascia di prezzo. La fascia media di prezzo per comprare un prodotto del genere di questo marchio è di circa 25 euro. Una spesa quindi non troppo alta che vi garantisce una ottima tenuta della batteria e quindi del vostro scooter elettrico. Inoltre voglio anche ricordarvi una altra cosa prima di lasciarvi. Ovvero che la batteria dello scooter elettrico è rimovibile. Quindi potete rimuoverla e caricarla comodamente a casa o in un qualsiasi altro luogo che sia dotato di una semplice presa di corrente. Dovete farlo attraverso il consueto cavo di collegamento. Detto questo però cari amici ci siamo detti proprio tutto a proposito del tema relativo alla batteria sostituibile per il vostro nuovo scooter elettrico.

 

Stefano, 29 anni, una grande passione per la scrittura, i motri e l’ambiente. Le ultime due cose possono coadiuvare

Back to top
menu
Migliori Scooter Elettrici